METODO DI PAGAMENTO

 

Sanagroup offre 4 tipi di pagamento:

  • Paypal: Una volta scelto,, la pagina verrà reindirizzata direttamente sul proprio account paypal per icontrollare il tuo ordine prima di fare il tuo click in “paga adesso”. Una volta che la transazione sarà completa, verrte reindirizzati a Sanagroup.it

  • Bonifico Bancario: Una volta completato il tuo ordine riceverai una mail con i dati necessari per realizzare questo transferimento. Una volta ricevuto il pagamento procederemo all’ invio del vostro articolo.



  • In contanti al corriere (con una spesa aggiuntiva di 4 euro)

  • Carta di credito

PAGAMENTI SICURI

 

Utilizziamo sistemi di pagamento sicuri. Ed i tuoi dati personali saranno protetti

Come complemento nella sicurezza di un pagamento sicuro e per collaborare contro le frodi in internet, ci occupiamo di verificare i dati personali offerti dal cliente cosi come si occupa di adottare provvedimenti opportuni (incluso la cancellazione dell’ ordine) perché il prodotto arrivi al destinatario con i dati dal cliente offerti.

SPEDIZIONE

Gli ordini verranno evasi entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e successivamente assegnati al corriere di competenza.

Per il 90% dei casi, gli ordini che riceviamo entro le ore 11:00 vengono spediti in giornata

La consegna avviene in 24h (salvo ritardi del corriere per diversi motivi giustificati) su tutto il territorio nazionale tranne Calabria, Sicilia e Sardegna che la tempistica sale a 48h (salvo ritardi del corriere per diversi motivi giustificati).

Il costo di spedizione per importi inferiori a 29 euro, ammonta a: 7,50 euro

Per ordini voluminosi, Sanagroup si riserva di annullare l’ordine e mettersi in contatto con il cliente per la trattativa costo/quantità/spese spedizione, a meno che il cliente non venga direttamente in azienda a ritirare i prodotti

Per le località di spedizione chiamate “disagiate”, Sanagroup si riserva di annullare l’ordine. Sanagroup contatterà il cliente per un eventuale trattativa del supplemento di spedizione

Per importi superiori a 39 euro la spedizione è gratuita.

Sanagroup si riserva il diritto di contattare direttamente il cliente se la zona di spedizione risulta “disagiata” e quindi necessita di spese di spedizioni aggiuntive.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Web sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo.

Questa normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per essere idoneo per un reso, il tuo articolo non deve essere stato usato e deve trovarsi nelle stesse condizioni nelle quali lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale e deve comprendere tutti gli elementi

Se un prodotto che hai ricevuto è difettoso, danneggiato o se ti è stato spedito un prodotto sbagliato, faccelo sapere e troveremo la giusta soluzione

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere e termina dopo 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Entro i 14 giorni, il cliente dovrà comunicare a Sanagroup la volontà di recedere dal “contratto” con una delle seguenti modalità

– Inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: SANAGROUP Via Pisana 31 Viareggio 55049 Lucca

– Inviando una MAIL a: info@sanagroup.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto ed eventuali prove

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

Sanagroup comunica al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le spese di restituzione sono a carico dell’acquirente

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, provvederemo alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente oppure Paypal

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Sanagroup. In caso contrario, potremo trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto.

Il cliente privato inoltre, fermo restando quando descritto sopra, può recarsi in azienda per restituire il prodotto anche nel caso in cui non abbia richiesto via web l’autorizzazione al reso: dovrà solo esibire o la fattura o l’ordine telematico di acquisto

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita IVA.

Sanagroup potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

Bonifico bancario

Pagamento alla consegna

In questo caso procederemo al rimborso tramite bonifico bancario (inoltrato dal cliente)

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.